Abramo e la Religione
Caravaggio, Sacrificio di Isacco, 1598
Visita il nostro sito! Troverai recensioni per una tua riflessione.
Care lettrici e cari lettori, Grazie di cuore!
Caravaggio, Sacrificio di Isacco, 1598
La Serva di Dio Natuzza Evolo raccolta in preghiera. (foto:web)
La strage degli innocentiIl 28 dicembre si ricordano i Santi Innocenti martiri, tutti i bambini che il re Erode fece uccidere a Betlemme di Giudea, con l'intento di trovare il bambino Gesù, che poco tempo prima i Magi avevano adorato.
Il Santo Graal custodito nella Cattedrale di Valencia, in Spagna è una delle reliquie più importanti della cristianità e sulla quale sono fiorite un numero sconfinato di storie e di leggende. Fin dal 1399 il Sacro Graal che si trova oggi a Valencia è considerato il calice in cui ha bevuto Gesù durante l'Ultima Cena. E' arrivato in questa città,...
Sant'Adelaide imperatrice, vetrata policroma della chiesa di Saint-Denis, Toury, 1892
Santa Virginia Centurione Bracelli, educatrice delle bambine povere, ha fondato l'Ordine delle Suore di Nostra Signora del Rifugio in Monte Calvario per formare gli insegnanti che dovevano prendersi cura dei fanciulli più bisognosi. Diede vita alla pratica delle quarantore, con l'obiettivo di ravvivare nel cuore dei fedeli la fede e l'amore per...
San Giovanni della Croce è stato un mistico spagnolo nato il 24 giugno 1542 a Fontiveros e morto il 14 dicembre 1591 a Úbeda in Spagna.
ROSARIO e NOVENA
CON IL BEATO
CARLO ACUTIS
"La tristezza è lo sguardo rivolto verso sé stessi, la felicità è lo sguardo rivolto verso Dio".
(Beato Carlo Acutis)
Descrizione:
Carlo Acutis è un adolescente del nostro tempo come molti altri, impegnato nella scuola, con gli amici, grande esperto di computers. Per lui «Il Rosario è la scala più corta per salire in cielo» e quello con Maria è «l'appuntamento più galante della sua giornata».
Una breve biografia fa trasparire, fin dalle prime pagine, il fascino di un ragazzo normale, ma allo stesso tempo straordinario.
11/03/2021
"Voglio cercare nelle pietre le impronte del Creatore". ( Galileo Galilei)
Non esiste un Vascello veloce come un libro
per portarci in terre lontane
né corsieri come una pagina di poesie
che si impenna -
questa traversata può farla anche il povero
senza oppressione di pedaggio -
tanto è frugale il carro dell'anima.
Emily Dickinson
"La speranza è come l'Aurora
dopo una notte di tempesta".
(J. W. von Goethe)
LA NOSTRA FILOSOFIA
di Francesco Domina©
Questo sito è un luogo di dialogo, di riflessione... Attraverso la presentazione di svariati articoli, che toccheranno tematiche di varia natura, cercheremo di riflettere sui tanti aspetti che riguardano la vita dell'uomo. Chi scrive lo fa perché ha qualcosa da dire, un'idea che vuole comunicare. Ogni scrittore senza un lettore, la linfa vitale da cui trae vita, è come un corpo senza un'anima.
È attraverso il lettore che le pagine di uno scrittore prendono vita!
In questo spazio di lettura cercheremo di approfondire la bellezza del rapporto che intercorre tra i Lettori e gli Scrittori.