Blog

Questa mattina, mentre mi recavo a scuola, un forte vento freddo e gelido del nord, pungente mi penetrava fino alle ossa. Due panchine che danno le spalle ai tetti imbiancati di neve e uno sfondo che sa di Natale.
Oggi si parla di carnevale: una poesia, un canto che riscalda il cuore.

San Valentino, patrono degli innamorati, ci insegna il vero e grande valore dell'amore. Il santo Vescovo amava regalare ai giovani fidanzati dei fiori colorati e profumati, quasi un segno di benedizione per il loro futuro amore.

"Si andrà sulla luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l'oceano atmosferico sarà tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa". (Jules Verne, Dalla Terra alla Luna)

Oggi si ricorda "La Giornata per la vita". San Giovanni Paolo II e Santa Teresa di Calcutta sono stati dei grandi difensori della vita, infaticabili nel promuovere i diritti dell'uomo fin dal suo concepimento.

Questa mattina, dopo aver terminato la mia lezione, mi sono avviato per la via di ritorno. Per tante ore ho parlato ai miei alunni, cercando di seminare nel loro cuore un seme di Speranza. Sulla strada di ritorno, all'improvviso, mi sono trovato davanti ai miei occhi questo bellissimo scenario: chilometri di strada adornati di fiori gialli come a...