La Storia della Salvezza

03.05.2021
Carl Heinrich Bloch, Cristo e un ragazzo




di Francesco Domina©

Insegnante e Scrittore

Si occupa di Teologia, Religioni, Letteratura, Tecnologia... Agiografia (lo studio della vita, del culto e delle opere dei Santi)




   All'interno della storia dell'uomo, tra le sue vicende burrascose, c'è un'altra storia che si muove tra le pieghe, gli eventi di ogni giorno: è la Storia della Salvezza, degli atti salvifici perentori di Dio, una storia fatta di piccoli gesti e segni, di piccole parole e sussurri, ma fatta anche da grandi gesti d'amore.

Questa è la storia della salvezza, la storia attraverso cui Dio salva il suo popolo e il mondo intero.

A questa storia noi tutti piccoli servi del Signore siamo chiamati a partecipare.

Siamo in buona compagnia: vi è la dolce regina dell'universo, Maria e il suo sposo Giuseppe, gli Angeli, i Santi e tutte le donne e gli uomini di buona volontà, amati dal Signore, tutti.

Per far parte di questa compagnia Dio ci chiede solo una cosa, come Gesù stesso ha insegnato ai suoi discepoli e anche a noi: avere il cuore docile e aperto come quello di un bambino, fidarci di Lui e sapere attendere anche quando tutto sembra tacere, anche quando noi siamo sulla barca e il mare è in tempesta: Egli non dorme, attende solo il momento giusto per operare.
 


LASCIA UN TUO COMMENTO

ll tuo indirizzo email non sarà pubblicato.